Bikini….cocktail analcolico spumeggiante : )

P1140350 - CopiaCome promesso, ecco qui un long drink alla frutta, vitale e dissetante… Alessandro (il mio “moroso”, come si dice qui in Romagna) ha voluto chiamarlo Bikini. Ricco di vitamine e antiossidanti, possiamo berlo nei pomeriggi estivi per dissetarci, oppure utilizzarlo in caso di aperitivo…. Ecco gli ingredienti x ogni bicchiere:

150 ml di succo d’arancia (fresco o confezionato)

50 ml di succo d’ananas

il succo di 2 limoni (circa 20 ml)

50 g di ananas fresco

4-5 cubetti di ghiaccio

2 cucchiai da cucina di succo di mirtillo

1 fetta di limone per guarnire

cannuccia/e per decorare

Si mettono nel frullatore tutti gli ingredienti tranne il succo di mirtillo e si lascia andare per un paio di minuti; quindi si travasa in un bicchiere alto e cilindrico (il tumbler alto). A questo punto si versano al centro del bicchiere i 2 cucchiai di mirtillo, cercando di farlo dolcemente: lo scopo e’ quello di far restare il più possibile immobile il resto del cocktail, per ottenere un effetto cromatico meno uniforme. Con la cannuccia si muove delicatamente il fondo del bicchiere, così l’area rossa del mirtillo si diffonderà su alcuni bordi…. Si decora con una fetta di limone e si serve….   Gli stuzzichini casalinghi li avete già preparati, vero?  : ) Se no, qualche idea la trovate qui e qui!

 

 

 

 

Author: Agnese Moretti

Da sempre appassionata dai temi del benessere psicofisico, dell’alimentazione e della medicina naturale, degli stili di vita rispettosi dell’ambiente, dei diritti e della salute umana, della spiritualità, sono psicologa ed attualmente in corso di formazione come naturopata presso l'Istituto di Medicina Naturale di Rimini. Mamma di 4 figli, amo la vita e la natura, e riescono ad affascinarmi ancora le piccole e grandi occasioni di incontrare la bellezza nella vita di ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.